SCALCIONE, Vincenzo Nunzio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 216
NA - Nord America 209
AS - Asia 73
SA - Sud America 2
Totale 500
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 204
IT - Italia 108
SG - Singapore 55
DE - Germania 33
FR - Francia 22
FI - Finlandia 13
CZ - Repubblica Ceca 9
CN - Cina 8
GB - Regno Unito 6
NL - Olanda 5
CA - Canada 4
CH - Svizzera 4
ES - Italia 4
IE - Irlanda 3
UA - Ucraina 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
IN - India 2
SE - Svezia 2
AT - Austria 1
BO - Bolivia 1
BR - Brasile 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
KZ - Kazakistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
PT - Portogallo 1
RU - Federazione Russa 1
TH - Thailandia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 500
Città #
Milan 37
Singapore 36
Fairfield 29
Seattle 17
Woodbridge 17
Boardman 15
Ashburn 14
Ogden 14
Helsinki 13
Los Angeles 12
Rome 12
Wilmington 10
Houston 8
Chandler 7
North Bergen 7
Jacksonville 6
Amsterdam 5
Bari 5
Brno 5
Turin 5
Ann Arbor 4
Cambridge 4
Grancia 4
Olomouc 4
Strasbourg 4
Toronto 4
Acerra 3
Castiglione del Genovesi 3
Dublin 3
Frankfurt am Main 3
Naples 3
Princeton 3
Alhaurín de la Torre 2
Berlin 2
Bologna 2
Citta 2
Florence 2
Foggia 2
Hamm 2
Jalandhar 2
Nottingham 2
Palermo 2
Pescara 2
Potenza 2
Salerno 2
San Diego 2
San Nicola la Strada 2
San Pietro di Feletto 2
Santa Clara 2
Shanghai 2
Solofra 2
Xi'an 2
Almaty 1
Atlanta 1
Canary Wharf 1
Cesena 1
Düsseldorf 1
Guangzhou 1
Guilin 1
La Paz 1
London 1
Manila 1
Munich 1
Palma Campania 1
Rocca San Felice 1
Rockville 1
Sopron 1
Tashkent 1
Tel Aviv 1
Triggiano 1
Vienna 1
Vientiane 1
Visciano 1
Totale 377
Nome #
The use of satellite technology for digital citizenship: experimental tests and investigation methods 111
THE TEACHING OF TECHNOLOGIES FOR MONITORING THE ANTHROPIC LANDSCAPE THROUGH THE DEVELOPMENT OF THE INTERNET OF THINGS 32
Competenze e valutazione. Principi e strumenti di progettazione per una didattica inclusiva 29
Innovative systems in the production and organization of forest biomass and urban green areas 25
Ambienti di apprendimento innovativi: le tecnologie negli spazi educativi 20
Educazione alla cittadinanza, pedagogia del patrimonio culturale: riflessioni di pedagogia 18
Indicazioni Nazionali e nuovi scenari 2018 16
Educare alla cittadinanza attiva: modelli di progettazione e valutazione didattica 14
Pedagogia sociale, cultura, patrimonio culturale - valutazione dell’impatto sociale ed approcci alla misurazione 14
Il valore aggiunto nei sistemi scolastici: uno strumento di analisi della qualità 14
Farm Management Information Systems: Digital Register of Farm Management in Southern Italy 13
L’autovalutazione degli ambienti di apprendimento - analisi degli esiti di un progetto di ricerca condotto nella scuola 13
La valutazione d'impatto sociale nel cultural heritage: balanced scorecard e gestione strategica del settore educativo 12
Il Coping Power Program: sperimentazione ed analisi degli esiti delle fasi progettuali 12
Analisi di pedagogia sociale - modelli per la valutazione d’impatto sociale ed educativo nel cultural heritage per la promozione dell’educazione al patrimonio culturale 11
La valutazione autentica delle azioni educative: progettazione a ritroso e promozione delle competenze per la vita 11
Progettare e valutare attività educative secondo il modello bio-psico-sociale 11
Ricerca partecipata e valutazione degli interventi educativi 11
Condizioni educative e formative degli ambienti di apprendimento: gli standard di controllo della qualità nella scuola 11
Remote Sensing Imagery for Mapping and Monitoring High Nature Value Farmland Area (HNVF) 11
Valutazione degli apprendimenti– progettazione didattica – miglioramento scolastico 10
Digital Humanities - Prospettiva didattica, sperimentazione e valutazione nella scuola 9
The Helping Relationship As Educational Care: Structure, Approaches, Evaluation 9
Competenze e valutazione: la progettazione dell'agire educativo 9
Cittadinanza democratica: modelli di progettazione per la valutazione didattica 9
Competenze di cittadinanza e didattica inclusiva 9
The Peculiarities of Training in a Comprehensive School of Kazakhstan and Italy 9
La valutazione sistemica nei contesti educativi 9
Ambienti tecnologici di apprendimento: strumenti per la valutazione delle competenze digitali 9
Valutazione ed autovalutazione: Lo strumento del portfolio e la proposta del fascicolo digitale 8
Educazione al patrimonio culturale e valutazione d’impatto sociale: questioni di pedagogia sociale 8
Indicatori di qualità e authentic assessment – la progettazione degli strumenti per la valutazione didattica 8
Valutare gli apprendimenti: strumenti di valutazione diagnostica e di analisi degli esiti 8
Le nuove tecnologie nella didattica. Apprendimento on line e didattica inclusiva 8
La valutazione di processo nel sistema scolastico fra necessità di governance e relazione con gli stakeholder 7
Premessa 7
Didattica dell’inclusione. Progettare e valutare pratiche educative di intervento per la riabilitazione 7
L’ICF come meta-linguaggio di valutazione nei vari strumenti di assessment: l’interazione tra persona ed ambiente attraverso una struttura a matrice articolata a più livelli 7
Appreciative Inquiry: una strumento valutativo per l’incremento delle prestazioni lavorative nella scuola 6
Lo sviluppo della condotta aggressiva: indagine descrittiva del bullismo a scuola 6
Il controllo della qualità nei sistemi educativi: valutazione degli esiti di una ricerca condotta attraverso lo strumento del Quafes 6
european key competencies in education: design and assessment models 6
Experiential Learning and Educational Tools for Self-assessment in Schools 6
L’intervento pedagogico con i Dsa ‐ tutela normativa, didattica individualizzata e sostegno alla famiglia 5
Prospettive di pedagogia sociale: apprendimento, educazione al patrimonio culturale, modelli di valutazione dell’impatto sociale ed educativo. 5
Analisi ed interpretazione dei dati valutativi di un’attività di ricerca condotta nella scuola 5
Prefazione 5
Pedagogia sociale e cittadinanza globale Unesco: modelli per la valutazione d’impatto sociale ed educativo del cultural heritage 5
Pedagogia sociale come educazione al patrimonio culturale: la valutazione d’impatto sociale ed educativa del cultural heritage 5
Dal sapere al saper fare utilizzando la didattica digitale per la progettazione dell’esperienza di Tirocinio indiretto 5
La scuola per la promozione della cittadinanza – la valutazione d’impatto sociale ed educativa come problema di pedagogia sociale 5
La Riforma Gelmini nel Primo Ciclo di Istruzione 4
Gli ambienti di apprendimento tra reale e virtuale 4
Educazione al patrimonio culturale e modelli di valutazione dell’impatto sociale: scenari educativi per una riflessione di pedagogia sociale 4
Insegnare per competenze: le competenze chiave nell’istruzione obbligatoria 4
Didactics of communication codes in language education: dyslexia and AAC - alternative augmentative communication for a pedagogy of inclusion 3
Totale 648
Categoria #
all - tutte 3.835
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 3.835


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021104 0 0 0 0 0 0 44 46 2 5 5 2
2021/202222 2 3 4 1 0 1 1 3 1 1 2 3
2022/202328 9 0 2 1 1 5 0 2 4 0 2 2
2023/2024311 1 0 1 0 1 0 0 33 22 7 17 229
2024/2025183 117 66 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 648