Misurare si presenta come un’operazione convenzionale, che consiste nell’associare un numero o un simbolo ad un oggetto qualitativamente definito o ad una sua particolare proprietà. Rappresentare una certa realtà al livello più basso possibile di ambiguità, per consentirne una comunicazione intersoggettiva su aspetti che la concernono, consentirà quindi l’interpretazione di fenomeni, anche complessi, come quello di insegnamento/ apprendimento. Partendo da simili premesse nell’articolo si provvede ad analizzare ed interpretare i dati valutativi di un’attività di ricerca condotta nella scuola

Analisi ed interpretazione dei dati valutativi di un’attività di ricerca condotta nella scuola

Scalcione Vincenzo Nunzio
2023-01-01

Abstract

Misurare si presenta come un’operazione convenzionale, che consiste nell’associare un numero o un simbolo ad un oggetto qualitativamente definito o ad una sua particolare proprietà. Rappresentare una certa realtà al livello più basso possibile di ambiguità, per consentirne una comunicazione intersoggettiva su aspetti che la concernono, consentirà quindi l’interpretazione di fenomeni, anche complessi, come quello di insegnamento/ apprendimento. Partendo da simili premesse nell’articolo si provvede ad analizzare ed interpretare i dati valutativi di un’attività di ricerca condotta nella scuola
2023
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Analisi ed interpretazione dei dati valutativi (Scalcione).pdf

solo utenti autorizzati

Licenza: DRM non definito
Dimensione 443.68 kB
Formato Adobe PDF
443.68 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11563/181815
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact