Misurare si presenta come un’operazione convenzionale, che consiste nell’associare un numero o un simbolo ad un oggetto qualitativamente definito o ad una sua particolare proprietà. Rappresentare una certa realtà al livello più basso possibile di ambiguità, per consentirne una comunicazione intersoggettiva su aspetti che la concernono, consentirà quindi l’interpretazione di fenomeni, anche complessi, come quello di insegnamento/ apprendimento. Partendo da simili premesse nell’articolo si provvede ad analizzare ed interpretare i dati valutativi di un’attività di ricerca condotta nella scuola
Analisi ed interpretazione dei dati valutativi di un’attività di ricerca condotta nella scuola
Scalcione Vincenzo Nunzio
2023-01-01
Abstract
Misurare si presenta come un’operazione convenzionale, che consiste nell’associare un numero o un simbolo ad un oggetto qualitativamente definito o ad una sua particolare proprietà. Rappresentare una certa realtà al livello più basso possibile di ambiguità, per consentirne una comunicazione intersoggettiva su aspetti che la concernono, consentirà quindi l’interpretazione di fenomeni, anche complessi, come quello di insegnamento/ apprendimento. Partendo da simili premesse nell’articolo si provvede ad analizzare ed interpretare i dati valutativi di un’attività di ricerca condotta nella scuolaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Analisi ed interpretazione dei dati valutativi (Scalcione).pdf
solo utenti autorizzati
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
443.68 kB
Formato
Adobe PDF
|
443.68 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.