Gli strumenti e le risorse hardware e software hanno reso possibile inoltre operazioni sempre più complesse. Anche nell’attività di ricerca e di progettazione educativa per i contesti scolastici e dell’apprendimento il loro sviluppo ha permesso di osservare elementi di discontinuità, bisogni emergenti, una sorta di ri-mediazione del sapere. Partendo da una simile prospettiva, il documento tratta della prospettiva didattica, sperimentazione e valutazione delle Digital Humanities nella scuola.

Digital Humanities - Prospettiva didattica, sperimentazione e valutazione nella scuola

Scalcione Vincenzo Nunzio
2023-01-01

Abstract

Gli strumenti e le risorse hardware e software hanno reso possibile inoltre operazioni sempre più complesse. Anche nell’attività di ricerca e di progettazione educativa per i contesti scolastici e dell’apprendimento il loro sviluppo ha permesso di osservare elementi di discontinuità, bisogni emergenti, una sorta di ri-mediazione del sapere. Partendo da una simile prospettiva, il documento tratta della prospettiva didattica, sperimentazione e valutazione delle Digital Humanities nella scuola.
2023
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
RTH digital humanities valutazione.pdf

solo utenti autorizzati

Licenza: DRM non definito
Dimensione 578.71 kB
Formato Adobe PDF
578.71 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11563/176397
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact