Gli strumenti e le risorse hardware e software hanno reso possibile inoltre operazioni sempre più complesse. Anche nell’attività di ricerca e di progettazione educativa per i contesti scolastici e dell’apprendimento il loro sviluppo ha permesso di osservare elementi di discontinuità, bisogni emergenti, una sorta di ri-mediazione del sapere. Partendo da una simile prospettiva, il documento tratta della prospettiva didattica, sperimentazione e valutazione delle Digital Humanities nella scuola.
Digital Humanities - Prospettiva didattica, sperimentazione e valutazione nella scuola
Scalcione Vincenzo Nunzio
2023-01-01
Abstract
Gli strumenti e le risorse hardware e software hanno reso possibile inoltre operazioni sempre più complesse. Anche nell’attività di ricerca e di progettazione educativa per i contesti scolastici e dell’apprendimento il loro sviluppo ha permesso di osservare elementi di discontinuità, bisogni emergenti, una sorta di ri-mediazione del sapere. Partendo da una simile prospettiva, il documento tratta della prospettiva didattica, sperimentazione e valutazione delle Digital Humanities nella scuola.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
RTH digital humanities valutazione.pdf
solo utenti autorizzati
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
578.71 kB
Formato
Adobe PDF
|
578.71 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.