LASTRUCCI, Emilio
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 8.834
EU - Europa 6.709
AS - Asia 4.273
SA - Sud America 224
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 25
AF - Africa 21
OC - Oceania 13
Totale 20.099
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 8.470
IT - Italia 3.064
CN - Cina 2.047
UA - Ucraina 1.598
SG - Singapore 1.012
VN - Vietnam 694
FR - Francia 391
SE - Svezia 389
DE - Germania 374
HK - Hong Kong 354
CA - Canada 329
FI - Finlandia 263
BR - Brasile 175
AT - Austria 167
IE - Irlanda 154
GB - Regno Unito 127
NL - Olanda 89
TR - Turchia 35
IN - India 32
MX - Messico 30
AE - Emirati Arabi Uniti 28
EU - Europa 25
AR - Argentina 24
ID - Indonesia 22
ES - Italia 18
PL - Polonia 16
AU - Australia 11
JP - Giappone 11
RU - Federazione Russa 10
ZA - Sudafrica 10
BD - Bangladesh 9
CH - Svizzera 9
EC - Ecuador 7
BE - Belgio 6
PY - Paraguay 6
IQ - Iraq 5
PT - Portogallo 5
RO - Romania 5
CL - Cile 4
GR - Grecia 4
IL - Israele 4
MY - Malesia 4
NG - Nigeria 4
BG - Bulgaria 3
DZ - Algeria 3
IR - Iran 3
KR - Corea 3
LT - Lituania 3
PE - Perù 3
UY - Uruguay 3
UZ - Uzbekistan 3
AZ - Azerbaigian 2
BY - Bielorussia 2
CO - Colombia 2
CR - Costa Rica 2
HU - Ungheria 2
KI - Kiribati 2
SA - Arabia Saudita 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
SN - Senegal 2
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EG - Egitto 1
IS - Islanda 1
KE - Kenya 1
LU - Lussemburgo 1
PA - Panama 1
PK - Pakistan 1
RS - Serbia 1
SI - Slovenia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
TW - Taiwan 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 20.099
Città #
Jacksonville 1.438
Chandler 870
Nanjing 599
Dong Ket 595
Beijing 424
Ashburn 409
Singapore 370
Hong Kong 352
Boardman 344
Dallas 344
Ann Arbor 331
The Dalles 322
Toronto 306
Houston 287
Milan 262
Woodbridge 256
Wilmington 249
Princeton 248
Nanchang 230
Rome 224
Fairfield 216
Vienna 165
Bari 154
Dublin 154
Ogden 153
New York 144
Dearborn 120
Kent 111
Kunming 105
Shenyang 96
Hebei 91
Naples 90
Los Angeles 88
Tianjin 76
Helsinki 75
Jiaxing 68
Santa Clara 65
Changsha 62
Cambridge 61
Seattle 60
Verona 53
Salerno 52
Palermo 51
Bologna 50
Hangzhou 40
Bitonto 38
Florence 36
Catania 35
Ho Chi Minh City 35
Lanzhou 34
Changchun 32
Council Bluffs 32
San Diego 31
Venezia 28
Shanghai 25
São Paulo 25
Des Moines 24
Jinan 24
San Francisco 24
Acerra 23
Amsterdam 22
Venice 22
Hanoi 21
Kocaeli 20
Munich 20
Potenza 20
Taranto 20
Genoa 19
London 18
Messina 18
Turin 18
Redwood City 16
Brescia 15
Camerino 15
Lecce 14
Modena 13
Warsaw 13
Avigliano 12
Brooklyn 12
Montreal 12
Norwalk 12
Padova 12
Pune 12
Succivo 12
Altamura 11
Caserta 11
Chennai 11
Modugno 11
Poplar 11
Bergamo 10
Denver 10
Parma 10
Redondo Beach 10
Terlizzi 10
Atlanta 9
Elk Grove Village 9
Foggia 9
Frankfurt am Main 9
Guangzhou 9
Johannesburg 9
Totale 11.853
Nome #
Valutazione diagnostica 473
La ricerca scientifica in campo educativo 466
"APPRENDIMENTO" 358
Insegnare a pensare la storia 345
Lo sviluppo delle TIC nella scuola italiana 343
PROGETTARE, PROGRAMMARE E VALUTARE L'ATTIVITA' FORMATIVA. 2a edizione riveduta aggiornata e ampliata 306
La valutazione triangolare. Proposta per un approccio integrato alla valutazione scolastica 247
Insegnare a comprendere 192
Education and E-Learning Evaluation and Assessment 173
FORMARE IL CITTADINO EUROPEO 167
A model for effective school improvement. Work Package 4 of the ESI project SOE2-CT97-2027. Capacity for change and adaptation of schools: the case of effective school improvement 158
A framework for Effective School Improvement project. Final report of the Effective School Improvement project, SOE 2-CT97-2027. Capacity for change and adaptation of schools: the case of effective school improvement 157
Alfabetizzazione civica e civismo: presupposti teorici e metodologici di un'indagine nazionale sull'educazione civica nella scuola dell'obbligo attuale e futura, I 157
Cooperative Learning through Communities of Practice 156
Cooperative Learning through Communities of Practice 150
La nuova scuola delle due riforme 144
Alcune riflessioni sul rapporto tra social media ed educazione 131
Analisi del contesto territoriale 130
Il docente tutor nella scuola autonoma 125
Analisi dei livelli di soglia: il profilo degli alunni in ingresso 125
L'EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA IN ITALIA 123
History Teaching in Italian Secondary Schools: the State of the Art and the Perspectives 121
Current Educational Opportunities for a European Citizenship 120
"ALFABETIZZAZIONE" 115
Una scuola per istruire e per educare 114
M. Corda Costa (a cura di), Lettura e scrittura: proposte didattiche 114
Il progetto scientifico-pedagogico di «Dialettica Pedagogica» 114
Educare alla solidarietà: il ruolo del Terzo Settore nell'educazione alla cittadinanza attiva e solidale 113
Integrating Language and Content at Primary School in Italy: Ongoing Experimental Research 113
M.T. Torti e D. Arkel (a cura di), Altra scuola, altro lavoro 113
From Distance Education to E-Learning as Integrated Training 110
A. Bravo - D. Jalla ( a cura di), Una misura onesta 109
A. Berna - A. M. Ajello, I sistemi produttivi 109
Alfabetizzazione civica degli studenti in uscita dalla scuola dell'obbligo attuale e futura, II 108
Effective School Improvement from the Point of View of Curriculum 108
Alfabetizzazione civica e civismo: presupposti teorici e metodologici di un'indagine nazionale sull'educazione civica nella scuola dell'obbligo attuale e futura, II 108
Alfabetizzazione civica degli studenti in uscita dalla scuola dell'obbligo attuale e futura, I 107
Il parallelismo psico-fisico di Gustav Th. Fechner 107
Voce "DIDATTICA" 106
Analisi dei processi: l'iniziativa progettuale, l'organizzazione e il suo funzionamento, la didattica, la valutazione 106
Apprendere ad insegnare per insegnare ad apprendere 105
La leggibilità come diritto 103
Analisi dei risultati: profitto, competenze, produttività sociale 103
A.N.S.I. 60 anni dalla fondazione – Storia, identità, prospettive 101
The Effects of CLIL from the Perspective of Experienced Teachers 101
ALFABETIZZAZIONE CIVICA E CIVISMO 101
null 101
L'ALFABETIZZAZIONE CIVICA DEGLI STUDENTI AL TERMINE DELLA SCUOLA DELL'OBBLIGO 100
PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE 99
Evaluation in a CLIL Experimental Programme. Language Assessment and Analysis of Teachers' Code-Switching at Primary School Level 99
Best practices and new approaches in Citizenship Education in Europe 99
Preparing professionals in Education for Issues of Citizenship and Identity in Europe 97
Youth and European Identity 96
Analisi delle differenze per aree geografiche e per sesso e delle relazioni tra risultati nella prova e variabili di sfondo 96
P. Falteri - M.G. Lazzarin (Movimento di Cooperazione Educativa - Gruppo Nazionale Antropologia Culturale), Storia di segni, storia di immagini 96
L’insegnamento della storia contemporanea nella scuola secondaria: stato dell’arte e prospettive di rinnovamento 95
D. Ghelfi - L. Guerra, La programmazione educativa e didattica 95
B. Losito, L'insegnamento delle scienze sociali 95
Progettazione didattica e valutazione. II. Programmazione curricolare 94
M.IN.A. Migliorare l’informazione e l’accoglienza per l’integrazione dei giovani immigrati 94
Stili operativi di insegnamento, motivazione allo studio e qualità dell'istruzione 94
D. Izzo, Insegnare nella secondaria superiore. Cultura e professionalità docente 94
G. Agnetti - A. Barbato, Il barone Pisani e la Real Casa dei Matti 94
Progettare, programmare e valutare l'attività formativa 93
Effective School Improvement: Italian School Reform and Case Studies, in R. de Jong (edit.), Effective School Improvement ProgramS: a description and evaluation of ESI programs in eight European countries s, GION, Groningen-Amsterdam, 2000, pp. 262-295. 92
P. Biancardi - L. Bolognini - G. Deiana - L. Marchetti, La filosofia insegnata 92
History Consciousness, Social/Political Identity and European Citizenship 92
L'audit dell'organizzazione che apprende (Percorsi di autovalutazione di istituto) 91
ANALISI DELLE RELAZIONI FRA CONOSCENZE E ATTEGGIAMENTI DEGLI STUDENTI 91
Una grande rete comunitaria per l’educazione dei nuovi cittadini d’Europa 90
V. Toso - E. Zampella, Le 150 ore della scuola di base 90
Autodiagnosi: bilancio dello "stato di salute" dell'istituzione scolastica e definizione delle strategie di miglioramento 89
Voce "GIOVANNI COMENIO" 88
M. Corda Costa, La formazione degli insegnanti 88
Evaluating Usability to Improve Efficiency in E-Learning Programs Cartelli A., Palma M. (eds.), Encyclopedia of Information, Communication, Technology, Vol. I, Hershey, PA, USA, Idea Group IGI Global, pp. 315-320 (peer reviewed) ISBN-13: 978-1-59904-845-1. 88
History Teaching in Secondary Schools in Italy, relazione presentata al simposio organizzato dal Consiglio d'Europa su “History Teaching in the New Europe”, Brugge, 9-13 december 1991 (Opuscolo a cura del Ministero P.I.). 87
The keeping of journals in CLIL contexts: How to make reflection by primary school teachers possible 87
L'innovazione didattica nella scuola dell'autonomia 86
La coscienza storica dei giovani: questioni socio-educative 84
G. Landucci, L'occhio e la mente 84
B. Maiorca (a cura di), L'esistenzialismo in Italia 84
Voce "J.PIAGET" 83
Voce "TEST" 82
Voce "SCOLARIZZAZIONE" 81
Pro-social competencies in Citizenship Education 81
History Teaching and Civic Literacy, relazione presentata al simposio organizzato dal Consiglio d'Europa su “History Teaching in the New Europe”, Brugge, 9-13 december 1991 81
Funzioni e aspetti della valutazione 81
Il problema della traduzione nella teoria linguistica di Benvenuto Terracini 80
L'insegnamento della storia nella nuova Europa: iniziative e programmi del Consiglio d'Europa 80
Aspetti educativi della coscienza storica 79
S. Meghnagi, Conoscenza e competenza 79
Voce "VALUTAZIONE" 79
Prosa storica e comprensione della lettura. I 79
Leggere per capire. Strumenti e tecniche per la rilevazione della comprensione della lettura a livello di adolescenza 79
Pro-social competencies and Citizenship Education 79
Un modello per l'Autovalutazione di Istituto "a 360 gradi" 79
La programmazione curricolare 77
Presentazione dell'indagine IEA-SAL 77
Il territorio come principio unificatore del curricolo 77
Efficacia delle scuole e curricolo: analisi del caso italiano 77
Totale 12.099
Categoria #
all - tutte 104.283
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 104.283


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20212.037 0 0 0 0 36 263 28 342 35 343 306 684
2021/20221.812 7 243 299 242 162 17 29 190 129 12 81 401
2022/20232.086 374 47 13 282 231 301 13 181 450 56 96 42
2023/20241.631 103 63 108 76 139 239 99 171 303 89 102 139
2024/20253.520 208 70 618 265 168 102 423 345 483 156 451 231
2025/20261.863 320 389 230 723 201 0 0 0 0 0 0 0
Totale 20.985