La prima parte dello studio comprende una sezione introduttiva generale, e il primo rimario completo delle opere di Bonvesin da la Riva, basato sull’edizione Contini 1941. Nella compilazione del Rimario si è prestata particolare attenzione alla distinzione tra desinenze omografe ed omofone, non sempre coincidenti. Il Rimario, utile di per sé, in quanto strumento di conultazione, è anche la base di dati imprescindibile sulla quale si basa la seconda parte dello studio.
“La tecnica della rima nelle opere volgari di Bonvesin da la Riva. Parte I: Rimario”
BERETTA, Carlo Alberto
2004-01-01
Abstract
La prima parte dello studio comprende una sezione introduttiva generale, e il primo rimario completo delle opere di Bonvesin da la Riva, basato sull’edizione Contini 1941. Nella compilazione del Rimario si è prestata particolare attenzione alla distinzione tra desinenze omografe ed omofone, non sempre coincidenti. Il Rimario, utile di per sé, in quanto strumento di conultazione, è anche la base di dati imprescindibile sulla quale si basa la seconda parte dello studio.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2004medioevoletterario.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
1.82 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.82 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.