Si presenta un’analisi delle prestazioni e dei costi di alcuni sistemi di trasporto urbano nei collegamenti fra quote diverse. La finalità è rappresentata dal riconsiderare le caratteristiche dei principali sistemi con riferimento alle applicazioni che richiedono il superamento di dislivelli consistenti, per ricavarne indicazioni utili alla selezione preliminare del sistema più idoneo al collegamento da realizzare, tenendo conto delle più importanti prestazioni offerte e dei costi di investimento e di esercizio conseguenti.
Prestazioni e costi dei sistemi di trasporto urbano in aree acclivi
PETRUCCELLI, Umberto
2010-01-01
Abstract
Si presenta un’analisi delle prestazioni e dei costi di alcuni sistemi di trasporto urbano nei collegamenti fra quote diverse. La finalità è rappresentata dal riconsiderare le caratteristiche dei principali sistemi con riferimento alle applicazioni che richiedono il superamento di dislivelli consistenti, per ricavarne indicazioni utili alla selezione preliminare del sistema più idoneo al collegamento da realizzare, tenendo conto delle più importanti prestazioni offerte e dei costi di investimento e di esercizio conseguenti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Petruccelli 3 - Prestazioni e costi dei sistemi.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
2.24 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.24 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.