In questo contributo cercherò di analizzare i complessi rapporti tra la didattica e l’Intelligenza Artificiale. In particolare, dopo avere focalizzato alcune questioni epistemologiche sull’Intelligenza Artificiale, cercherò di comprendere alcune possibili applicazioni in didattica e i punti di forza e di debolezza del rapporto tra la didattica e l’Intelligenza Artificiale nel modello di scuola inclusivo contemporaneo.
Intelligenza Artificiale e didattica: una questione epistemologica aperta/Artificial Intelligence and Didactics: an open epistemological question
FABIANO
2024-01-01
Abstract
In questo contributo cercherò di analizzare i complessi rapporti tra la didattica e l’Intelligenza Artificiale. In particolare, dopo avere focalizzato alcune questioni epistemologiche sull’Intelligenza Artificiale, cercherò di comprendere alcune possibili applicazioni in didattica e i punti di forza e di debolezza del rapporto tra la didattica e l’Intelligenza Artificiale nel modello di scuola inclusivo contemporaneo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
N.2-2024 EDUCRAZIA_Intelligenza artificiale_FABIANO.pdf
non disponibili
Licenza:
Versione editoriale
Dimensione
1.21 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.21 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.