In questo contributo cercherò di analizzare i complessi rapporti tra la didattica e l’Intelligenza Artificiale. In particolare, dopo avere focalizzato alcune questioni epistemologiche sull’Intelligenza Artificiale, cercherò di comprendere alcune possibili applicazioni in didattica e i punti di forza e di debolezza del rapporto tra la didattica e l’Intelligenza Artificiale nel modello di scuola inclusivo contemporaneo.

Intelligenza Artificiale e didattica: una questione epistemologica aperta/Artificial Intelligence and Didactics: an open epistemological question

FABIANO
2024-01-01

Abstract

In questo contributo cercherò di analizzare i complessi rapporti tra la didattica e l’Intelligenza Artificiale. In particolare, dopo avere focalizzato alcune questioni epistemologiche sull’Intelligenza Artificiale, cercherò di comprendere alcune possibili applicazioni in didattica e i punti di forza e di debolezza del rapporto tra la didattica e l’Intelligenza Artificiale nel modello di scuola inclusivo contemporaneo.
2024
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
N.2-2024 EDUCRAZIA_Intelligenza artificiale_FABIANO.pdf

non disponibili

Licenza: Versione editoriale
Dimensione 1.21 MB
Formato Adobe PDF
1.21 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11563/200697
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact