Il tema dell’inclusione scolastica sta diventando il punto di riferimento del dibattito culturale e politico della ricerca educativa internazionale. In questo contributo cercherò di evidenziare i nodi fondamentali dell’inclusione scolastica in riferimento alla normativa italiana e cercherò di chiarire la necessità di una proficua collaborazione epistemologica tra le questioni della pedagogia sociale e quelle della pedagogia speciale.
L’inclusione scolastica come problema epistemologico della pedagogia sociale e della pedagogia speciale
De Luca Claudio
2019-01-01
Abstract
Il tema dell’inclusione scolastica sta diventando il punto di riferimento del dibattito culturale e politico della ricerca educativa internazionale. In questo contributo cercherò di evidenziare i nodi fondamentali dell’inclusione scolastica in riferimento alla normativa italiana e cercherò di chiarire la necessità di una proficua collaborazione epistemologica tra le questioni della pedagogia sociale e quelle della pedagogia speciale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
06- L'inclusione scolastica come problema epistemologico (De Luca) (1).pdf
non disponibili
Dimensione
370.99 kB
Formato
Adobe PDF
|
370.99 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.