Il tema dell’inclusione scolastica sta diventando il punto di riferimento del dibattito culturale e politico della ricerca educativa internazionale. In questo contributo cercherò di evidenziare i nodi fondamentali dell’inclusione scolastica in riferimento alla normativa italiana e cercherò di chiarire la necessità di una proficua collaborazione epistemologica tra le questioni della pedagogia sociale e quelle della pedagogia speciale.

L’inclusione scolastica come problema epistemologico della pedagogia sociale e della pedagogia speciale

De Luca Claudio
2019-01-01

Abstract

Il tema dell’inclusione scolastica sta diventando il punto di riferimento del dibattito culturale e politico della ricerca educativa internazionale. In questo contributo cercherò di evidenziare i nodi fondamentali dell’inclusione scolastica in riferimento alla normativa italiana e cercherò di chiarire la necessità di una proficua collaborazione epistemologica tra le questioni della pedagogia sociale e quelle della pedagogia speciale.
2019
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
06- L'inclusione scolastica come problema epistemologico (De Luca) (1).pdf

non disponibili

Dimensione 370.99 kB
Formato Adobe PDF
370.99 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11563/171856
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact