In this paper the authors try to focus the linking between the inclusive school and the person’s disability analyzing the body between real and virtual. In fact there it is necessary to consider a new aspect of the educational process in the contemporary school: a digital didactics of the body between the real and the virtual of the person with disability

In questo contributo gli autori tentano di focalizzare il legame tra scuola inclusiva e la persona con disabilità, analizzando la corporeità tra reale e virtuale. In effetti, è necessario considerare un nuovo aspetto del processo formativo nella scuola contemporanea: una didattica digitale inclusiva della corporeità tra reale e virtuale della persona con disabilità

Scuola inclusiva e corporeità tra reale e virtuale nelle persone con disabilità. Una ipotesi Inclusive School and the Body between Real and Virtual in people with Disability. An Hypothesis

Fabiano
2022-01-01

Abstract

In this paper the authors try to focus the linking between the inclusive school and the person’s disability analyzing the body between real and virtual. In fact there it is necessary to consider a new aspect of the educational process in the contemporary school: a digital didactics of the body between the real and the virtual of the person with disability
2022
In questo contributo gli autori tentano di focalizzare il legame tra scuola inclusiva e la persona con disabilità, analizzando la corporeità tra reale e virtuale. In effetti, è necessario considerare un nuovo aspetto del processo formativo nella scuola contemporanea: una didattica digitale inclusiva della corporeità tra reale e virtuale della persona con disabilità
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
307-313+-+27+Spadafora,+Fabiano.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale
Licenza: Versione editoriale
Dimensione 1.3 MB
Formato Adobe PDF
1.3 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11563/161229
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact