Il contributo propone una ricostruzione del diritto del consumatore all'educazione, evidenziandone contenuto, funzione e limiti, evincibili dalla natura programmatica dell'art. 4 codice del consumo (d. lgs. 206/2005). Preso atto del polimorfismo dell'educazione al consumo, se ne valorizza la idoneità a realizzare, nel lungo termine, un'efficace protezione del consumatore nella transizione verso un modello di consumo sostenibile

Il diritto del consumatore all'educazione e la sua concreta attuazione tra utopia e realtà

Cristina Dalia
2021-01-01

Abstract

Il contributo propone una ricostruzione del diritto del consumatore all'educazione, evidenziandone contenuto, funzione e limiti, evincibili dalla natura programmatica dell'art. 4 codice del consumo (d. lgs. 206/2005). Preso atto del polimorfismo dell'educazione al consumo, se ne valorizza la idoneità a realizzare, nel lungo termine, un'efficace protezione del consumatore nella transizione verso un modello di consumo sostenibile
2021
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
iura and legal systems.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Pdf editoriale
Licenza: Versione editoriale
Dimensione 392.1 kB
Formato Adobe PDF
392.1 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11563/151987
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact