Il contributo propone una ricostruzione del diritto del consumatore all'educazione, evidenziandone contenuto, funzione e limiti, evincibili dalla natura programmatica dell'art. 4 codice del consumo (d. lgs. 206/2005). Preso atto del polimorfismo dell'educazione al consumo, se ne valorizza la idoneità a realizzare, nel lungo termine, un'efficace protezione del consumatore nella transizione verso un modello di consumo sostenibile
Il diritto del consumatore all'educazione e la sua concreta attuazione tra utopia e realtà
Cristina Dalia
2021-01-01
Abstract
Il contributo propone una ricostruzione del diritto del consumatore all'educazione, evidenziandone contenuto, funzione e limiti, evincibili dalla natura programmatica dell'art. 4 codice del consumo (d. lgs. 206/2005). Preso atto del polimorfismo dell'educazione al consumo, se ne valorizza la idoneità a realizzare, nel lungo termine, un'efficace protezione del consumatore nella transizione verso un modello di consumo sostenibileFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
iura and legal systems.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Pdf editoriale
Licenza:
Versione editoriale
Dimensione
392.1 kB
Formato
Adobe PDF
|
392.1 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.