La società in cui viviamo globalizzata, digitale e individualistica, ci impone di progettare una scuola inclusiva migliore per questo “nuovo mondo”. Il ruolo della scuola è sempre più centrale nella formazione del cittadino globale che sappia vivere una nuova società e una nuova socialità. In questo contributo l’autore tenterà, a partire dai cambiamenti in atto, di definire, come ipotesi, il significato di una scuola digitale inclusiva capace di affrontare le sfide della società globale contemporanea.

Una scuola digitale inclusiva per rilanciare la società della conoscenza

FABIANO
2017-01-01

Abstract

La società in cui viviamo globalizzata, digitale e individualistica, ci impone di progettare una scuola inclusiva migliore per questo “nuovo mondo”. Il ruolo della scuola è sempre più centrale nella formazione del cittadino globale che sappia vivere una nuova società e una nuova socialità. In questo contributo l’autore tenterà, a partire dai cambiamenti in atto, di definire, come ipotesi, il significato di una scuola digitale inclusiva capace di affrontare le sfide della società globale contemporanea.
2017
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
I problemi della pedagogia_Supplemento_2-2017 Fabiano 1.pdf

non disponibili

Tipologia: Pdf editoriale
Licenza: DRM non definito
Dimensione 128.88 kB
Formato Adobe PDF
128.88 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
I problemi della pedagogia_Supplemento_2-2017 Fabiano 1.pdf

non disponibili

Tipologia: Pdf editoriale
Licenza: DRM non definito
Dimensione 128.88 kB
Formato Adobe PDF
128.88 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11563/143440
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact