La società in cui viviamo globalizzata, digitale e individualistica, ci impone di progettare una scuola inclusiva migliore per questo “nuovo mondo”. Il ruolo della scuola è sempre più centrale nella formazione del cittadino globale che sappia vivere una nuova società e una nuova socialità. In questo contributo l’autore tenterà, a partire dai cambiamenti in atto, di definire, come ipotesi, il significato di una scuola digitale inclusiva capace di affrontare le sfide della società globale contemporanea.
Una scuola digitale inclusiva per rilanciare la società della conoscenza
FABIANO
2017-01-01
Abstract
La società in cui viviamo globalizzata, digitale e individualistica, ci impone di progettare una scuola inclusiva migliore per questo “nuovo mondo”. Il ruolo della scuola è sempre più centrale nella formazione del cittadino globale che sappia vivere una nuova società e una nuova socialità. In questo contributo l’autore tenterà, a partire dai cambiamenti in atto, di definire, come ipotesi, il significato di una scuola digitale inclusiva capace di affrontare le sfide della società globale contemporanea.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
I problemi della pedagogia_Supplemento_2-2017 Fabiano 1.pdf
non disponibili
Tipologia:
Pdf editoriale
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
128.88 kB
Formato
Adobe PDF
|
128.88 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I problemi della pedagogia_Supplemento_2-2017 Fabiano 1.pdf
non disponibili
Tipologia:
Pdf editoriale
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
128.88 kB
Formato
Adobe PDF
|
128.88 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.