In questo testo l’autore focalizza due punti nodali della futura scuola digitale e, cioè, l’educazione alla complessità e al senso di comunità. In questa prospettiva l’autore ritiene che la scuola debba definirsi un laboratorio di democrazia 2.0 adatto alle esigenze della società globale contemporanea.

La scuola digitale. Per una educazione alla complessità e al senso di comunità

FABIANO
2016-01-01

Abstract

In questo testo l’autore focalizza due punti nodali della futura scuola digitale e, cioè, l’educazione alla complessità e al senso di comunità. In questa prospettiva l’autore ritiene che la scuola debba definirsi un laboratorio di democrazia 2.0 adatto alle esigenze della società globale contemporanea.
2016
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
I problemi della pedagogia_Supplemento_2_2016 Fabiano 2.pdf

non disponibili

Tipologia: Pdf editoriale
Licenza: DRM non definito
Dimensione 130.23 kB
Formato Adobe PDF
130.23 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11563/143439
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact