In questo testo l’autore analizza la formazione digitale degli insegnanti, partendo dai concetti di nativi digitali e di scuola digitale. Questa teoria si lega organicamente alla costruzione di una didattica inclusiva per un’autentica scuola democratica.

La formazione “digitale” dell’insegnante nella prospettiva di una didattica inclusiva

FABIANO
2016

Abstract

In questo testo l’autore analizza la formazione digitale degli insegnanti, partendo dai concetti di nativi digitali e di scuola digitale. Questa teoria si lega organicamente alla costruzione di una didattica inclusiva per un’autentica scuola democratica.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
I problemi della pedagogia_Supplemento_2_2016 Fabiano 1.pdf

non disponibili

Tipologia: Pdf editoriale
Licenza: DRM non definito
Dimensione 140.2 kB
Formato Adobe PDF
140.2 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11563/143438
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact