In questo testo l’autore analizza la formazione digitale degli insegnanti, partendo dai concetti di nativi digitali e di scuola digitale. Questa teoria si lega organicamente alla costruzione di una didattica inclusiva per un’autentica scuola democratica.

La formazione “digitale” dell’insegnante nella prospettiva di una didattica inclusiva

FABIANO
2016-01-01

Abstract

In questo testo l’autore analizza la formazione digitale degli insegnanti, partendo dai concetti di nativi digitali e di scuola digitale. Questa teoria si lega organicamente alla costruzione di una didattica inclusiva per un’autentica scuola democratica.
2016
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
I problemi della pedagogia_Supplemento_2_2016 Fabiano 1.pdf

non disponibili

Tipologia: Pdf editoriale
Licenza: DRM non definito
Dimensione 140.2 kB
Formato Adobe PDF
140.2 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11563/143438
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact