In questo contributo l’autore cerca di approfondire il concetto di competenza digitale di cittadinanza, alla luce della recente legge sull’educazione civica, mettendo in rilievo la questione epistemologica della trasversalità della disciplina e della importanza della privacy in relazione alla Rete.

La competenza digitale di cittadinanza. Una questione didattica cruciale per la scuola dell’autonomia

fabiano
2019-01-01

Abstract

In questo contributo l’autore cerca di approfondire il concetto di competenza digitale di cittadinanza, alla luce della recente legge sull’educazione civica, mettendo in rilievo la questione epistemologica della trasversalità della disciplina e della importanza della privacy in relazione alla Rete.
2019
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
supplemento il nodo 2019 x mail.pdf

non disponibili

Tipologia: Pdf editoriale
Licenza: DRM non definito
Dimensione 2.25 MB
Formato Adobe PDF
2.25 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11563/143437
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact