In questo saggio l’autore, partendo dal profondo legame tra tecnologia, educazione e didattica, cerca di definire una visione del “digitale” come strumento di cambiamento sia per quanto riguarda la scuola sia per quanto riguarda la società, analizzando il ruolo delle nuove tecnologie digitali per la definizione di un modello di scuola democratica e inclusiva. Una scuola 3.0 potrebbe avere un ruolo fondamentale come laboratorio per una nuova democrazia inclusiva
La scuola digitale come laboratorio di democrazia inclusiva. Questioni pedagogiche e didattiche
fabiano
2017-01-01
Abstract
In questo saggio l’autore, partendo dal profondo legame tra tecnologia, educazione e didattica, cerca di definire una visione del “digitale” come strumento di cambiamento sia per quanto riguarda la scuola sia per quanto riguarda la società, analizzando il ruolo delle nuove tecnologie digitali per la definizione di un modello di scuola democratica e inclusiva. Una scuola 3.0 potrebbe avere un ruolo fondamentale come laboratorio per una nuova democrazia inclusivaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
supplemento il nodo 2017 x mail.pdf
non disponibili
Tipologia:
Pdf editoriale
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
2.33 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.33 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.