In questo contributo l’autore cerca di analizzare l’autonomia scolastica per progettare una migliore didattica inclusiva. Per realizzare questo egli afferma che è necessario un nuovo patto formativo tra il dirigente scolastico e i docenti con il documento strategico offerto dalla “Buona Scuola”: l’Atto di indirizzo. Attraverso l’Atto di indirizzo l’autore propone un progetto basato sulla didattica delle competenze e legato all’inclusione educativa e sociale.
Ripensare l'autonomia scolastica. L'Atto di indirizzo per una nuova didattica inclusiva
Claudio De Luca
2017-01-01
Abstract
In questo contributo l’autore cerca di analizzare l’autonomia scolastica per progettare una migliore didattica inclusiva. Per realizzare questo egli afferma che è necessario un nuovo patto formativo tra il dirigente scolastico e i docenti con il documento strategico offerto dalla “Buona Scuola”: l’Atto di indirizzo. Attraverso l’Atto di indirizzo l’autore propone un progetto basato sulla didattica delle competenze e legato all’inclusione educativa e sociale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Ripensare l'autonomia scolastica. L'atto di indirizzo.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
159.44 kB
Formato
Adobe PDF
|
159.44 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.