In questo contributo l’autore cerca di analizzare l’autonomia scolastica per progettare una migliore didattica inclusiva. Per realizzare questo egli afferma che è necessario un nuovo patto formativo tra il dirigente scolastico e i docenti con il documento strategico offerto dalla “Buona Scuola”: l’Atto di indirizzo. Attraverso l’Atto di indirizzo l’autore propone un progetto basato sulla didattica delle competenze e legato all’inclusione educativa e sociale.

Ripensare l'autonomia scolastica. L'Atto di indirizzo per una nuova didattica inclusiva

Claudio De Luca
2017-01-01

Abstract

In questo contributo l’autore cerca di analizzare l’autonomia scolastica per progettare una migliore didattica inclusiva. Per realizzare questo egli afferma che è necessario un nuovo patto formativo tra il dirigente scolastico e i docenti con il documento strategico offerto dalla “Buona Scuola”: l’Atto di indirizzo. Attraverso l’Atto di indirizzo l’autore propone un progetto basato sulla didattica delle competenze e legato all’inclusione educativa e sociale.
2017
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Ripensare l'autonomia scolastica. L'atto di indirizzo.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 159.44 kB
Formato Adobe PDF
159.44 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11563/143365
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact