In questo contributo l’autore focalizza i concetti di libertà di insegnamento e di comunità scolastica seguendo un approccio pedagogico-giuridico. La libertà di insegnamento da principio costituzionale diventa così una piattaforma culturale su cui si può organizzare epistemologicamente la dimensione pedagogica e didattica della scuola intesa come comunità di apprendimento e di sviluppo sociale.
Libertà di insegnamento e comunità scolastica. Riflessioni pedagogico-giuridiche
Claudio De Luca
2016-01-01
Abstract
In questo contributo l’autore focalizza i concetti di libertà di insegnamento e di comunità scolastica seguendo un approccio pedagogico-giuridico. La libertà di insegnamento da principio costituzionale diventa così una piattaforma culturale su cui si può organizzare epistemologicamente la dimensione pedagogica e didattica della scuola intesa come comunità di apprendimento e di sviluppo sociale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Libertà di insegnamento e comunità scolastica.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
156.63 kB
Formato
Adobe PDF
|
156.63 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.