In questo contributo l’autore focalizza i concetti di libertà di insegnamento e di comunità scolastica seguendo un approccio pedagogico-giuridico. La libertà di insegnamento da principio costituzionale diventa così una piattaforma culturale su cui si può organizzare epistemologicamente la dimensione pedagogica e didattica della scuola intesa come comunità di apprendimento e di sviluppo sociale.

Libertà di insegnamento e comunità scolastica. Riflessioni pedagogico-giuridiche

Claudio De Luca
2016-01-01

Abstract

In questo contributo l’autore focalizza i concetti di libertà di insegnamento e di comunità scolastica seguendo un approccio pedagogico-giuridico. La libertà di insegnamento da principio costituzionale diventa così una piattaforma culturale su cui si può organizzare epistemologicamente la dimensione pedagogica e didattica della scuola intesa come comunità di apprendimento e di sviluppo sociale.
2016
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Libertà di insegnamento e comunità scolastica.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 156.63 kB
Formato Adobe PDF
156.63 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11563/143363
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact