In questo testo l’autore analizza il rapporto solidarietà-cittadinanza attiva nella scuola contemporanea, interpretando in una prospettiva educativa alcuni Princìpi fondamentali della Costituzione italiana e alcuni aspetti della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea. L’autore tenta di applicare il significato di questa comparazione pedagogica alle questioni del curricolo “Cittadinanza e Costituzione” nella scuola italiana contemporanea.
Il rapporto solidarietà-cittadinanza nella scuola dell'autonomia
Claudio De Luca
2015-01-01
Abstract
In questo testo l’autore analizza il rapporto solidarietà-cittadinanza attiva nella scuola contemporanea, interpretando in una prospettiva educativa alcuni Princìpi fondamentali della Costituzione italiana e alcuni aspetti della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea. L’autore tenta di applicare il significato di questa comparazione pedagogica alle questioni del curricolo “Cittadinanza e Costituzione” nella scuola italiana contemporanea.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Il rapporto solidarietà-cittadinanza.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
195.77 kB
Formato
Adobe PDF
|
195.77 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.