Partendo dalle definizioni di “competenza digitale” e di “ict literacy”, l’autore prova a definire i nuovi compiti educativi della società della conoscenza e le conseguenti implicazioni pedagogiche, muovendo dal passaggio significativo che ha accompagnato la net generationdalla “cultura mosaico” alla “cultura flusso e di rete” e riflettendo su una scuola 3.0.
Dall’apprendimento digitale alla online education
fabiano
2013-01-01
Abstract
Partendo dalle definizioni di “competenza digitale” e di “ict literacy”, l’autore prova a definire i nuovi compiti educativi della società della conoscenza e le conseguenti implicazioni pedagogiche, muovendo dal passaggio significativo che ha accompagnato la net generationdalla “cultura mosaico” alla “cultura flusso e di rete” e riflettendo su una scuola 3.0.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
I problemi della pedagogia_Supplemento_2-2013.pdf
Open Access dal 08/05/2020
Tipologia:
Pdf editoriale
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
298.74 kB
Formato
Adobe PDF
|
298.74 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.