Partendo dalle definizioni di “competenza digitale” e di “ict literacy”, l’autore prova a definire i nuovi compiti educativi della società della conoscenza e le conseguenti implicazioni pedagogiche, muovendo dal passaggio significativo che ha accompagnato la net generationdalla “cultura mosaico” alla “cultura flusso e di rete” e riflettendo su una scuola 3.0.

Dall’apprendimento digitale alla online education

fabiano
2013-01-01

Abstract

Partendo dalle definizioni di “competenza digitale” e di “ict literacy”, l’autore prova a definire i nuovi compiti educativi della società della conoscenza e le conseguenti implicazioni pedagogiche, muovendo dal passaggio significativo che ha accompagnato la net generationdalla “cultura mosaico” alla “cultura flusso e di rete” e riflettendo su una scuola 3.0.
2013
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
I problemi della pedagogia_Supplemento_2-2013.pdf

Open Access dal 08/05/2020

Tipologia: Pdf editoriale
Licenza: DRM non definito
Dimensione 298.74 kB
Formato Adobe PDF
298.74 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11563/142412
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 45
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact