Il coinvolgimento di nuovi saperi per rispondere allo spostamento di interessi verso le regioni culturali e spaziali che attengono ad un rinnovato progetto e domanda di paesaggio, sollecitano l’urgenza di una riflessione sul tema della formazione del paesaggista, figura che sembra aver riconquistato una propria autonomia culturale e un sapere tecnico nella dimensione teorica e operativa, particolarmente coinvolto nel progetto della città e dei territori contemporanei (Debating the landscape. Didactical issues, learning processes, training. Seminar 25, 26 and 27 October 2017 Geneva, High School of Landscape, Engineering and Architecture (HEPIA), Geneva, Switzerland)

La formazione del paesaggista. Un’autonomia disciplinare?

mariavaleria mininni
2018-01-01

Abstract

Il coinvolgimento di nuovi saperi per rispondere allo spostamento di interessi verso le regioni culturali e spaziali che attengono ad un rinnovato progetto e domanda di paesaggio, sollecitano l’urgenza di una riflessione sul tema della formazione del paesaggista, figura che sembra aver riconquistato una propria autonomia culturale e un sapere tecnico nella dimensione teorica e operativa, particolarmente coinvolto nel progetto della città e dei territori contemporanei (Debating the landscape. Didactical issues, learning processes, training. Seminar 25, 26 and 27 October 2017 Geneva, High School of Landscape, Engineering and Architecture (HEPIA), Geneva, Switzerland)
2018
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
I-21_MININNI rev mm.pdf

accesso aperto

Descrizione: pdf testo
Tipologia: Pdf editoriale
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 1.08 MB
Formato Adobe PDF
1.08 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11563/141915
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact