Il coinvolgimento di nuovi saperi per rispondere allo spostamento di interessi verso le regioni culturali e spaziali che attengono ad un rinnovato progetto e domanda di paesaggio, sollecitano l’urgenza di una riflessione sul tema della formazione del paesaggista, figura che sembra aver riconquistato una propria autonomia culturale e un sapere tecnico nella dimensione teorica e operativa, particolarmente coinvolto nel progetto della città e dei territori contemporanei (Debating the landscape. Didactical issues, learning processes, training. Seminar 25, 26 and 27 October 2017 Geneva, High School of Landscape, Engineering and Architecture (HEPIA), Geneva, Switzerland)
La formazione del paesaggista. Un’autonomia disciplinare?
mariavaleria mininni
2018-01-01
Abstract
Il coinvolgimento di nuovi saperi per rispondere allo spostamento di interessi verso le regioni culturali e spaziali che attengono ad un rinnovato progetto e domanda di paesaggio, sollecitano l’urgenza di una riflessione sul tema della formazione del paesaggista, figura che sembra aver riconquistato una propria autonomia culturale e un sapere tecnico nella dimensione teorica e operativa, particolarmente coinvolto nel progetto della città e dei territori contemporanei (Debating the landscape. Didactical issues, learning processes, training. Seminar 25, 26 and 27 October 2017 Geneva, High School of Landscape, Engineering and Architecture (HEPIA), Geneva, Switzerland)File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
I-21_MININNI rev mm.pdf
accesso aperto
Descrizione: pdf testo
Tipologia:
Pdf editoriale
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
1.08 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.08 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.