The aim ofthis work is to verifythe use of the Cartography in didactic field, especially for the Geography,on a representative group of Teachers.They aregoing to achieve the qualification of teachersof Geography (class A039)and Italian (classes A043/50)attending Special Courses and Specialising School for teachers in Campania and in Basilicata.

Il contributo intende far emergere la formazione e i bisogni, relativi all’insegnamento della Cartografia e della Geografia, manifestati da un campione rappresentativo di docenti che, in Campania e in Basilicata, sono in procinto di conseguire l’abilitazione all’insegnamento della Geografia (classe di concorso A039) e delle Materie letterarie (Italiano, Storia e Geografia nell’ambito delle classi A043/50).

Didattica e Cartografia: indagine sui bisogni formativi dei docenti abilitati oggi in geografia

ALBOLINO, Ornella
2008-01-01

Abstract

The aim ofthis work is to verifythe use of the Cartography in didactic field, especially for the Geography,on a representative group of Teachers.They aregoing to achieve the qualification of teachersof Geography (class A039)and Italian (classes A043/50)attending Special Courses and Specialising School for teachers in Campania and in Basilicata.
2008
Il contributo intende far emergere la formazione e i bisogni, relativi all’insegnamento della Cartografia e della Geografia, manifestati da un campione rappresentativo di docenti che, in Campania e in Basilicata, sono in procinto di conseguire l’abilitazione all’insegnamento della Geografia (classe di concorso A039) e delle Materie letterarie (Italiano, Storia e Geografia nell’ambito delle classi A043/50).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
AIIG -Didattica e cartografia....pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Articolo in rivista
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: DRM non definito
Dimensione 1.52 MB
Formato Adobe PDF
1.52 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11563/125766
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact