Questo contributo si occupa delle teorie del cinema e dell’audiovisivo e si propone di isolare in modo trasversale alcune delle principali riflessioni attorno a due ‘classiche’ questioni, emerse con distinte modalità dalla semiotica e dalle teorie del cinema: la natura segnica dell’immagine filmica e il valore da accordare alla nozione di ‘linguaggio’ audiovisivo
Come funziona il linguaggio del cinema
FORGIONE, Luca
2004-01-01
Abstract
Questo contributo si occupa delle teorie del cinema e dell’audiovisivo e si propone di isolare in modo trasversale alcune delle principali riflessioni attorno a due ‘classiche’ questioni, emerse con distinte modalità dalla semiotica e dalle teorie del cinema: la natura segnica dell’immagine filmica e il valore da accordare alla nozione di ‘linguaggio’ audiovisivoFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Forgione - Come funziona il linguaggio del cinema.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
1.75 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.75 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.