L'articolo affronta il tema del fenomeno della com-posizione architettonica, ambientata in laboratori didattici che cercano di vederlo, riprodurlo, osservarlo, studiarlo per porlo in relazione con altri due fenomeni: il progetto di architettura e la città. Rispetto a questi ultimi la composizione ha il ruolo di un veicolo fenomenologico che produce posizioni e punti di vista nello spazio su cose, in scene attraversate dalla vita. Tali contributi sono riletti proiettandoli nella nuova dimensione didattica dell'era di internet, dove tutto si trova e niente si cerca in profondità come prima.
DALLA GENEALOGIA AL PROGETTO COME FENOMENO NELLA DIDATTICA
SICHENZE, Armando
2008-01-01
Abstract
L'articolo affronta il tema del fenomeno della com-posizione architettonica, ambientata in laboratori didattici che cercano di vederlo, riprodurlo, osservarlo, studiarlo per porlo in relazione con altri due fenomeni: il progetto di architettura e la città. Rispetto a questi ultimi la composizione ha il ruolo di un veicolo fenomenologico che produce posizioni e punti di vista nello spazio su cose, in scene attraversate dalla vita. Tali contributi sono riletti proiettandoli nella nuova dimensione didattica dell'era di internet, dove tutto si trova e niente si cerca in profondità come prima.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.