L'autoapprendimento è uno dei temi centrali della didattica inclusiva contemporanea. Il Digital storytelling rappresenta un momento fondamentale per uno sviluppo multiplo delle potenzialità inespresse. L'AI storytelling è un passo ulteriore che rivoluziona completamente l'apprendimento, in quanto potenzia la competenza di risolvere le situazioni-problema sviluppando la creatività di ogni singolo individuo. Associare metodologie analogiche e digitali all’intelligenza artificiale potrebbe rappresentare la nuova svolta per una scuola inclusiva che mira alla personalizzazione della didattica.
AI E DIGITAL STORYTELLING:PER UN NUOVO PARADIGMA DIDATTICO IBRIDO NELLA SCUOLA INCLUSIVA
alessio fabiano
2024-01-01
Abstract
L'autoapprendimento è uno dei temi centrali della didattica inclusiva contemporanea. Il Digital storytelling rappresenta un momento fondamentale per uno sviluppo multiplo delle potenzialità inespresse. L'AI storytelling è un passo ulteriore che rivoluziona completamente l'apprendimento, in quanto potenzia la competenza di risolvere le situazioni-problema sviluppando la creatività di ogni singolo individuo. Associare metodologie analogiche e digitali all’intelligenza artificiale potrebbe rappresentare la nuova svolta per una scuola inclusiva che mira alla personalizzazione della didattica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Libro de actas copia.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale
Licenza:
Versione editoriale
Dimensione
5.04 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.04 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.