Nella scuola dell’autonomia la complessità del ruolo del Dirigente scolastico ha bisogno di una riflessione pedagogico-giuridica, soprattutto alla luce dello straordinario susseguirsi normativo dovuto all’emergenza pandemica. Questa situazione e i conseguenti cambiamenti didattici nella scuola dell’autonomia hanno trasformato le istituzioni scolastiche che necessitano di un significativo management educativo che solo il Dirigente scolastico, attraverso l’Atto di indirizzo, può realizzare per migliorare la qualità della scuola.

La leadership educativa del Dirigente Scolastico tra D.A.D e D.D.I. al tempo del Covid-19

Claudio De Luca
2021-01-01

Abstract

Nella scuola dell’autonomia la complessità del ruolo del Dirigente scolastico ha bisogno di una riflessione pedagogico-giuridica, soprattutto alla luce dello straordinario susseguirsi normativo dovuto all’emergenza pandemica. Questa situazione e i conseguenti cambiamenti didattici nella scuola dell’autonomia hanno trasformato le istituzioni scolastiche che necessitano di un significativo management educativo che solo il Dirigente scolastico, attraverso l’Atto di indirizzo, può realizzare per migliorare la qualità della scuola.
2021
9788867608034
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Scuola, dirigentiscolastici e docenti curricolari e di sostegno al tempo del covid (1).pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 104.19 kB
Formato Adobe PDF
104.19 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11563/154825
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact