Nella scuola dell’autonomia la complessità del ruolo del Dirigente scolastico ha bisogno di una riflessione pedagogico-giuridica, soprattutto alla luce dello straordinario susseguirsi normativo dovuto all’emergenza pandemica. Questa situazione e i conseguenti cambiamenti didattici nella scuola dell’autonomia hanno trasformato le istituzioni scolastiche che necessitano di un significativo management educativo che solo il Dirigente scolastico, attraverso l’Atto di indirizzo, può realizzare per migliorare la qualità della scuola.
La leadership educativa del Dirigente Scolastico tra D.A.D e D.D.I. al tempo del Covid-19
Claudio De Luca
2021-01-01
Abstract
Nella scuola dell’autonomia la complessità del ruolo del Dirigente scolastico ha bisogno di una riflessione pedagogico-giuridica, soprattutto alla luce dello straordinario susseguirsi normativo dovuto all’emergenza pandemica. Questa situazione e i conseguenti cambiamenti didattici nella scuola dell’autonomia hanno trasformato le istituzioni scolastiche che necessitano di un significativo management educativo che solo il Dirigente scolastico, attraverso l’Atto di indirizzo, può realizzare per migliorare la qualità della scuola.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Scuola, dirigentiscolastici e docenti curricolari e di sostegno al tempo del covid (1).pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
104.19 kB
Formato
Adobe PDF
|
104.19 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.