La monografia presenta i risultati di una ricerca sulla filiera vitivinicola lucana per la elaborazione di una strategia di marketing regionale. Sono analizzate le caratteristiche strutturali e dinamiche della filiera vitivinicola, in tutte le fasi dalla produzione ai mercati di sbocco nazionali ed esteri. Vengono poi presentati i risultati di una analisi costi benefici, per la valutazione della efficienza economico-sociale della creazione di nuove denominazione di origine protetta, in particolare della DOCG Aglianico.

Laboratorio Università per il Marketing Innovativo per la filiera Enologica Regionale. Rapporto di Ricerca. Università della Basilicata

PERRETTI, Biagio;PALLADINO, Marcello;
2006-01-01

Abstract

La monografia presenta i risultati di una ricerca sulla filiera vitivinicola lucana per la elaborazione di una strategia di marketing regionale. Sono analizzate le caratteristiche strutturali e dinamiche della filiera vitivinicola, in tutte le fasi dalla produzione ai mercati di sbocco nazionali ed esteri. Vengono poi presentati i risultati di una analisi costi benefici, per la valutazione della efficienza economico-sociale della creazione di nuove denominazione di origine protetta, in particolare della DOCG Aglianico.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Perretti e altri rapporto lumier_finale 2006 .pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: DRM non definito
Dimensione 1.85 MB
Formato Adobe PDF
1.85 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11563/11625
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact