La monografia presenta i risultati di una ricerca sulla filiera vitivinicola lucana per la elaborazione di una strategia di marketing regionale. Sono analizzate le caratteristiche strutturali e dinamiche della filiera vitivinicola, in tutte le fasi dalla produzione ai mercati di sbocco nazionali ed esteri. Vengono poi presentati i risultati di una analisi costi benefici, per la valutazione della efficienza economico-sociale della creazione di nuove denominazione di origine protetta, in particolare della DOCG Aglianico.
Laboratorio Università per il Marketing Innovativo per la filiera Enologica Regionale. Rapporto di Ricerca. Università della Basilicata
PERRETTI, Biagio;PALLADINO, Marcello;
2006-01-01
Abstract
La monografia presenta i risultati di una ricerca sulla filiera vitivinicola lucana per la elaborazione di una strategia di marketing regionale. Sono analizzate le caratteristiche strutturali e dinamiche della filiera vitivinicola, in tutte le fasi dalla produzione ai mercati di sbocco nazionali ed esteri. Vengono poi presentati i risultati di una analisi costi benefici, per la valutazione della efficienza economico-sociale della creazione di nuove denominazione di origine protetta, in particolare della DOCG Aglianico.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Perretti e altri rapporto lumier_finale 2006 .pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
1.85 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.85 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.