La monografia presenta i risultati di una ricerca sulla filiera vitivinicola lucana per la elaborazione di una strategia di marketing regionale. Sono analizzate le caratteristiche strutturali e dinamiche della filiera vitivinicola, in tutte le fasi dalla produzione ai mercati di sbocco nazionali ed esteri. Vengono poi presentati i risultati di una analisi costi benefici, per la valutazione della efficienza economico-sociale della creazione di nuove denominazione di origine protetta, in particolare della DOCG Aglianico.

Laboratorio Università per il Marketing Innovativo per la filiera Enologica Regionale. Rapporto di Ricerca. Università della Basilicata

PERRETTI, Biagio;PALLADINO, Marcello;
2006

Abstract

La monografia presenta i risultati di una ricerca sulla filiera vitivinicola lucana per la elaborazione di una strategia di marketing regionale. Sono analizzate le caratteristiche strutturali e dinamiche della filiera vitivinicola, in tutte le fasi dalla produzione ai mercati di sbocco nazionali ed esteri. Vengono poi presentati i risultati di una analisi costi benefici, per la valutazione della efficienza economico-sociale della creazione di nuove denominazione di origine protetta, in particolare della DOCG Aglianico.
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