L'articolo descrive l'esperienza del laboratorio fenomenologico sull'educazione alla sostenibilità, coordinato dall'autore nell'ambito dell'iniziativa promossa dalla Regione Basilicata dal titolo. "Energia e cambiamenti climatici nei percorsi di educazione alla sostenibilità". La sessione è stata organizzata nelle seguenti 7 sezioni: 1. L'esperienza di comunicazione sul film "Una scomoda verità" di Al Gore; 2. Esperienza di comunicazione sulle riviste specializzate sul tema della sostenibilità; 3. Valutazione di dati e statistiche sulla sostenibilità; 4. Modelli di trasmissione dei fenomeni e di produzione della vita; 5. Indagine sul rapporto tecniche/tecnologie; 6. Osservazione delle città o di parti di città sostenibili nel mondo; 7. Analisi della situazione sulla sostenibilità in Basilicata.

Educare alla “Sostenibilità” in architettura nel tempo della sostenibilità diffusa

SICHENZE, Armando;INSETTI, Maria Italia
2008

Abstract

L'articolo descrive l'esperienza del laboratorio fenomenologico sull'educazione alla sostenibilità, coordinato dall'autore nell'ambito dell'iniziativa promossa dalla Regione Basilicata dal titolo. "Energia e cambiamenti climatici nei percorsi di educazione alla sostenibilità". La sessione è stata organizzata nelle seguenti 7 sezioni: 1. L'esperienza di comunicazione sul film "Una scomoda verità" di Al Gore; 2. Esperienza di comunicazione sulle riviste specializzate sul tema della sostenibilità; 3. Valutazione di dati e statistiche sulla sostenibilità; 4. Modelli di trasmissione dei fenomeni e di produzione della vita; 5. Indagine sul rapporto tecniche/tecnologie; 6. Osservazione delle città o di parti di città sostenibili nel mondo; 7. Analisi della situazione sulla sostenibilità in Basilicata.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Energia.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: DRM non definito
Dimensione 700.1 kB
Formato Adobe PDF
700.1 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11563/10645
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact