Nome |
# |
Sibilla Aleramo, file dd9e0b50-7cbb-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
76
|
Cinema. Dalle origini allo studio system (1895-1945), file dd9e0b50-7dad-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
36
|
Character and Discourse from Pirandello to Fellini: Defining a Countertradition in an Italian Context, file dd9e0b50-7a87-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
27
|
“Corsi e ricorsi del neorealismo: da Italo Calvino ai fratelli Taviani tra magia, mito e memoria”, file dd9e0b50-7bbf-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
25
|
From Motherhood to Fatherhood: The Eclipse of Reason in the Taviani Brothers’ Tu ridi, file dd9e0b51-62a9-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
20
|
Fellini, Advertising and the Ineffable Objects of Desire, file dd9e0b50-7a86-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
18
|
Gianni Amelio, file dd9e0b51-5e9d-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
18
|
Paola Masino, file dd9e0b50-7c89-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
16
|
Pietro Germi, file dd9e0b51-6442-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
15
|
Sogno, ma forse no, o del teatro ai confini della realtà, file dd9e0b50-7de8-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
14
|
Reflections on A History of Italian Cinema Without Names: Comedy and Melodrama
Revisited, file dd9e0b51-7dc5-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
14
|
Marco Bellocchio, file dd9e0b50-7c8d-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
13
|
Carlo Testa. Masters of the Two Arts: Re-creation of European Literatures in Italian Cinema., file dd9e0b51-62a7-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
10
|
Pirandello e il cinema. Al Convegno Volta per fare il punto su un rapporto durato più di trent’anni, file dd9e0b50-8674-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
8
|
“Della seduzione: immaginario e corpo attoriale ne Le tentazioni del Dottor Antonio”, file dd9e0b50-7ca9-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
6
|
“Liberare lo sguardo: nuovi percorsi per una storiografia del cinema italiano del dopoguerra”, file dd9e0b50-7dde-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
6
|
Marco Risi, file dd9e0b51-657a-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
6
|
«Reflections of the Risorgimento in Italian Cinema.1905-1955», file dd9e0b50-93dd-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
5
|
Age & Scarpelli, file dd9e0b51-6440-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
5
|
Maurizio Nichetti, file dd9e0b51-6445-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
5
|
Sergio Micheli, Pirandello in cinema: da Acciaio a Kaos, file dd9e0b50-7a88-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
4
|
Francesco Rosi’s Le mani sulla città: Cinema as Political Indictment and Social Commitment, file dd9e0b50-7de7-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
4
|
“Effetti di straniamento come strategia della messa in scena nel teatro nel teatro di Luigi Pirandello”, file dd9e0b50-7c88-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
3
|
“Dal corpo al fantasma: dialoghi immaginari ovvero, le vite cinematografiche de Il fu Mattia Pascal”, file dd9e0b50-7c8b-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
3
|
Passeggiando nei meandri della memoria, o degli incontri fatali, file dd9e0b50-94b2-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
3
|
Dino Risi, file dd9e0b51-5e01-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
3
|
Carlo Mazzacurati, file dd9e0b51-6444-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
3
|
“Riflessioni sull’utilizzo dell’audiovisivo nella didattica della storia e della cultura italiane”, file dd9e0b50-7bc0-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
2
|
La cinemelografia, o per un cinema senza parola, file dd9e0b50-7cbc-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
2
|
L’urgenza della storia nel cinema italiano contemporaneo, file dd9e0b50-8654-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
2
|
«Le tre, o per meglio dire, quattro vite cinematografiche di Ettore Fieramosca e della disfida di
Barletta (1909-1976)», file dd9e0b51-3ae7-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
2
|
Sergio Rubini, file dd9e0b51-64fa-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
2
|
Franca Rame e il cinema: percorsi desueti di una grande interprete teatrale, file dd9e0b51-77fb-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
2
|
Italia-America: sguardi ‘altri’ sul neorealismo e il suo oltre, file dd9e0b51-7967-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
2
|
Landscapes of Oblivion and Historical Memory in the New Italian Cinema, file dd9e0b50-7a85-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
1
|
Fellini, la pubblicità e gli ineffabili oggetti del desiderio, file dd9e0b50-7c8c-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
1
|
“Of Body and Soul: from Pirandello to the Taviani brothers”, file dd9e0b50-7c8e-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
1
|
Pirandello e Brecht: il teatro en r/évolution, file dd9e0b50-7cb9-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
1
|
Percorsi pirandelliani nel cinema italiano del dopoguerra, file dd9e0b50-7cba-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
1
|
“Di mondi possibili. Strategie di inizio e fine nel fantasmatico universo felliniano”, file dd9e0b50-7cbd-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
1
|
Strategie della memoria e dell’oblio nel nuovo cinema italiano, file dd9e0b50-7cbe-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
1
|
Italian Contemporary Filmmaking: Strategies of Subversion. Pirandello, Fellini, Scola and the Directors of the New Generation, file dd9e0b50-7dae-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
1
|
“Del corpo e dell’anima: da Pirandello ai Taviani. Letteratura, teatro, cinema”, file dd9e0b50-7de5-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
1
|
L’urgence de l’Histoire dans le ‘noveau cinéma italien’: l’événément, du factuel au spectatoriel, file dd9e0b50-94b3-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
1
|
Pupi Avati, file dd9e0b51-5e9f-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
1
|
Silvio Soldini, file dd9e0b51-5ea4-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
1
|
Ricky Tognazzi, file dd9e0b51-5ea6-1e84-e053-3a05fe0aa940
|
1
|
Totale |
393 |