Sfoglia per Rivista
Mostrati risultati da 1 a 5 di 5
Didattica e coscienza magistrale nella stampa scolastica italiana. Due giornali educativi nella Basilicata di fine Ottocento
2021-01-01 D'Alessio, M.; Tomasco, C.
La memoria e le carte. Gli archivi e la valorizzazione del patrimonio storico-educativo. A proposito del recente Convegno nazionale di studi di Matera (4-5 ottobre 2019)
2020-01-01 D'Alessio, Michelina
Preparatory courses addressed to «special» teachers for training Italian migrants in the early twentieth century
2019-01-01 D'Alessio, Michelina
recensione a V. Miceli, Formare maestre e maestri nell’Italia meridionale, Lecce-Brescia, Pensa MultiMedia, 2013
2016-01-01 D'Alessio, Michelina
“Una biografia collettiva degli educatori italiani degli ultimi due secoli" . Note a margine del Seminario di studi Educatori e istituzioni scolastiche in Italia: percorsi, bilanci e prospettive d’indagine (Potenza, 26 novembre 2015)
2016-01-01 D'Alessio, Michelina
Titolo | Data di pubblicazione | Autore(i) | File |
---|---|---|---|
Didattica e coscienza magistrale nella stampa scolastica italiana. Due giornali educativi nella Basilicata di fine Ottocento | 1-gen-2021 | D'Alessio, M.; Tomasco, C. | |
La memoria e le carte. Gli archivi e la valorizzazione del patrimonio storico-educativo. A proposito del recente Convegno nazionale di studi di Matera (4-5 ottobre 2019) | 1-gen-2020 | D'Alessio, Michelina | |
Preparatory courses addressed to «special» teachers for training Italian migrants in the early twentieth century | 1-gen-2019 | D'Alessio, Michelina | |
recensione a V. Miceli, Formare maestre e maestri nell’Italia meridionale, Lecce-Brescia, Pensa MultiMedia, 2013 | 1-gen-2016 | D'Alessio, Michelina | |
“Una biografia collettiva degli educatori italiani degli ultimi due secoli" . Note a margine del Seminario di studi Educatori e istituzioni scolastiche in Italia: percorsi, bilanci e prospettive d’indagine (Potenza, 26 novembre 2015) | 1-gen-2016 | D'Alessio, Michelina |
Mostrati risultati da 1 a 5 di 5
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile