L'articolo affronta il tema del fenomeno della com-posizione architettonica, ambientata in laboratori didattici che cercano di vederlo, riprodurlo, osservarlo, studiarlo per porlo in relazione con altri due fenomeni: il progetto di architettura e la città. Rispetto a questi ultimi la composizione ha il ruolo di un veicolo fenomenologico che produce posizioni e punti di vista nello spazio su cose, in scene attraversate dalla vita. Tali contributi sono riletti proiettandoli nella nuova dimensione didattica dell'era di internet, dove tutto si trova e niente si cerca in profondità come prima.

DALLA GENEALOGIA AL PROGETTO COME FENOMENO NELLA DIDATTICA

SICHENZE, Armando
2008-01-01

Abstract

L'articolo affronta il tema del fenomeno della com-posizione architettonica, ambientata in laboratori didattici che cercano di vederlo, riprodurlo, osservarlo, studiarlo per porlo in relazione con altri due fenomeni: il progetto di architettura e la città. Rispetto a questi ultimi la composizione ha il ruolo di un veicolo fenomenologico che produce posizioni e punti di vista nello spazio su cose, in scene attraversate dalla vita. Tali contributi sono riletti proiettandoli nella nuova dimensione didattica dell'era di internet, dove tutto si trova e niente si cerca in profondità come prima.
2008
9788856802122
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11563/7742
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact