Il presente contributo propone una definizione delle tre voci: METAPHER / METAPHORIK / METAPHORISIERUNG nel contesto del lessico di area per il tedesco come lingua straniera (DaF) e per il tedesco come seconda lingua. La teoria della metafora considerata più adeguata ai fini di un'applicazione nel contesto pedagogico risulta essere quella di orientamento cognitivo-olistico. Questo è il motivo per cui nella bibliografia indicata viene dato spazio soprattutto ai testi che inquadrano il fenomeno della metafora in tale ambito teorico.

Metapher

BELLAVIA, ELENA
2010-01-01

Abstract

Il presente contributo propone una definizione delle tre voci: METAPHER / METAPHORIK / METAPHORISIERUNG nel contesto del lessico di area per il tedesco come lingua straniera (DaF) e per il tedesco come seconda lingua. La teoria della metafora considerata più adeguata ai fini di un'applicazione nel contesto pedagogico risulta essere quella di orientamento cognitivo-olistico. Questo è il motivo per cui nella bibliografia indicata viene dato spazio soprattutto ai testi che inquadrano il fenomeno della metafora in tale ambito teorico.
2010
9783825284220
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
metafora.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: DRM non definito
Dimensione 4.09 MB
Formato Adobe PDF
4.09 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11563/20753
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact